Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per l'iscrizione nell'albo comunale dei Volontari Civici

E’ un servizio volontaristico senza fini di lucro, con finalità di solidarietà e partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. E’ stato istituito con delibera di Consiglio Comunale n. 25 del 13/11/2025.

Il volontariato civico può riguardare tutte le attività di pubblico interesse di competenza dell’Amministrazione Comunale, che non siano espressamente riservate, da leggi, regolamenti o altro, alla stessa o ad altri soggetti.

In qualunque momento il cittadino può richiederne la partecipazione tramite richiesta di iscrizione al Registro Comunale dei Volontari Civici e delle attività di volontariato.

In allegato il modulo per la presentazione della domanda e il regolamento del Registro dei Volontari Civici

Data:
Mercoledì, 03 Dicembre 2025
Avviso pubblico per l'iscrizione nell'albo comunale dei Volontari Civici

Descrizione

All'Albo Comunale dei Volontari Civici possono essere iscritti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti all'articolo 5 del Regolamento (allegato) e abbiano presentato regolare domanda. La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata presso l'ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico oppure via mail all'indirizzo info@comune.rivalta.bormida.al.it. in qualsiasi momento in quanto non soggetta a scadenza nè tantomeno a richiesta di rinnovo. Tutti i requisiti devono sussistere per tutto il periodo di svolgimento dell'attività di volontariato prestata. Si pubblicano in allegato l'avviso completo, il moduloi di domanda ed il regolamento di istituzione dell'Albo.

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

03/12/2025 10:24




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri