Seguici su
Cerca

Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. È composto dal Sindaco e da un numero variabile di consiglieri, in funzione del numero di abitanti del Comune. Le materie di competenza del Consiglio sono definite ...VAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle...VAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune. Il sindaco rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio quando non è previsto il presidente del consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli...VAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Anagrafe

Competenze : L'ufficio si occupa del controllo della popolazione: aggiorna il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilascia le relative certificazioni; tiene ed aggiorna i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte, ecc); le liste elettorali e si occupa delle consultazioni elettorali.
Nominativo : FERRANDO Massimo
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0144372163
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comune.rivalta.al.it
Casella di posta elettronica certificata : comune.rivalta.al@pec.it

Ragioneria

Competenze : Bonus energia

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
Nominativo : OTTONELLO Fabio
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0144372163
Casella di posta elettronica ordinaria : ragioneria@comune.rivalta.al.it
Casella di posta elettronica certificata : comune.rivalta.al@pec.it

Segreteria

Competenze : L'ufficio si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta, della registrazione degli atti, dell'accesso atti (per quanto riguarda in particolare gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio) e detiene i regolamenti degli Uffici comunali.
Nominativo : PANSECCO Claudia
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0144372163
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.rivalta.al.it
Casella di posta elettronica certificata : comune.rivalta.al@pec.it

Tecnico

Competenze : Servizi ai cittadini e servizi alle imprese
Nominativo : CIRIO Annalisa
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0144372163
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiotecnico@comune.rivalta.al.it
Casella di posta elettronica certificata : comune.rivalta.al@pec.it

Tributi

Competenze : Servizi alle imprese e Servizi ai cittadini: Imposta Municipale Propria (IMU) - Imposta Unica Comunale (IUC) - Tassa Rifiuti - IRPEF - Pago PA
Nominativo : ROSSI Fabio
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0144372163
Casella di posta elettronica ordinaria : tributi@comune.rivalta.al.it
Casella di posta elettronica certificata : comune.rivalta.al@pec.it

Ufficio Relazioni con in Pubblico (URP)

Competenze : garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni; agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime; promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti; garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione
Nominativo : FERRANDO Massimo
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0144372163
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comune.rivalta.al.it
Casella di posta elettronica certificata : comune.rivalta.al@pec.it


Scarica Formato tabellare

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri