Comune di Rivalta Bormida

Panorama di Rivalta Bormida Benvenuti nel sito del Comune di Rivalta Bormida (AL)
Qui potrete trovare tutte le informazioni sul Comune, oltre ai comunicati, gli atti, gli eventi ed ogni informazione utile per il cittadino.
Al fine di migliorare la qualità della comunicazione istituzionale, vi invitiamo ad inviarci tramite e-mail le vostre richieste o segnalazioni inerenti le informazioni ed i servizi erogati attraverso il presente sito web.

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II n.2 - 15010 Rivalta Bormida (AL)
Telefono: 0144-372163 - Fax: 0144-372644
E-mail: info@comune.rivalta.al.it
Posta certificata: comune.rivalta.al@pec.it

Dominio .gov.it

bandi di gara - esiti - verbali di gara

Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione Residenza per Anziani Giovanni Penna del Comune di Felizzano, nonchè del servizio di pulizia uffici comunali.

Albo Pretorio

Albo Pretorio Consulta i documenti affissi all' Albo Pretorio pubblicati in questo sito ai sensi della Legge 18 giugno 2009, n. 69 - "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile" - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2009 - Supplemento ordinario n. 95.
Entra nella sezione

L’emigrazione dei Rivaltesi - Raccolta di documenti

Il Comune di Rivalta Bormida, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Le Marenche", ha incaricato due studiosi locali di scrivere un libro sulla storia di Rivalta a partire dall'inizio del 1800 fino alla seconda guerra mondiale. I due autori avevano già scritto la storia del paese dalle origini fino alla fine del 1700.

Una sezione importante del libro riguarderà la storia dell'emigrazione di molti Rivaltesi, specie verso il Sud America (Argentina, Brasile, Cile, Uruguay...).

Purtroppo su questo tema mancano quasi del tutto documenti scritti e testimonianze negli archivi storici.

Chiediamo così ai Rivaltesi residenti all'estero, ed a tutti coloro che sono in possesso di materiale, di fornirci copia dei documenti, foto, articoli di giornali dell'epoca, lettere, testimonianze varie...

Il materiale potrà essere inviato all'indirizzo mail info@comune.rivalta.al.it

Immagine di emigranti